White Collar – Recensione 5×09 – No Good Deed

Stasera torna White Collar dopo ben tre settimane di pausa natalizia, dove eravamo rimasti? Qui:

tumblr_myyzlfPSRw1st09qzo1_400DzaRTMa

Ammetto che i primi 10 minuti della puntata li ho dovuti guardare due volte perché la prima ero troppo distante per capire cosa stesse succedendo…

Ok basta col fangirlaggio e passiamo al lato serio dell’episodio. tumblr_myz0cfqB851rjthnto6_1280La verità fa male. E Peter (Tim DeKay) si trova nell’impossibile situazione di dover scegliere tra il rimanere fuori di prigione e la sua etica professionale. Come era prevedibile il segreto di Neal (Matt Bomer) non poteva restare segreto a lungo ed ecco l’agente Burke che viene a sapere della mazzetta che Neal si è trovato a pagare per scagionarlo da tutte le accuse.
Peter e Neal sono sempre stati due amici/colleghi improbabili: l’integerrimo agente dell’FBI e l’affascinante ed incorreggibile Lupin dei giorni nostri,  ma che sia proprio questa la goccia che fa traboccare il vaso? Può la loro amicizia sopravvivere alla perdita del rispetto che Peter ha sempre avuto non solo nei confronti della legge ma anche di se stesso. Spero che gli ultimi 4 episodi della serie rimasti che partiranno da stasera esplorino di più questo lato dell’agente Burke.

Il fatto che Peter fosse serio nel volersi consegnare alla giustizia lo si capisce quando si siede con El (Tiffany Thiessen) e discute delle possibilità che ha di fronte. Lei, chiaramente, non pensa che dovrebbe consegnarsi perché è innocente e in un certo senso riesce a capire il perché Neal lo abbia fatto, ma dall’altra parte sa che l’uomo che ha sposato potrebbe non riuscire più a vivere con se stesso se non ripara al torto subito dal sistema giudiziario. L’unica cosa che gli chiede è di cercare un altro modo per rimettere le cose apposto, possibilmente uno che non lo porti in prigione. E Peter trova al momento una specie di compromesso che gli permette di rimanere al suo posto, anche se fino alla fine non è ancora convinto che questa sia la scelta giusta.

Quanti di voi poi sono sospettosi della bellissima Rebecca (Bridget Reagan)?? A parte le continue domande sull’attività criminale di Neal e Mozzie, seriamente, chi potrebbe mai essere così entusiasta di diventare una criminale?

tumblr_myu23jihqz1rjthnto2_400tumblr_myu23jihqz1rjthnto3_400

Seriously? A parte il fatto che la notizia della vita criminale di Neal non è che proprio l’abbia sconvolta… io sarei stata molto più incazzata se avessi scoperto che il tipo che frequento si sta fingendo un agente dell’FBI quando in realtà è uno che dovrebbe stare in prigione e di sicuro non ci avrei fatto sesso quella sera stessa… Ma passando anche sopra al fatto che l’aspetto di Bomer potrebbe giocare un ruolo fondamentale in questa scelta, di sicuro non sarei così entusiasta di far parte di un piano criminale per rubare una finestra che ha quasi 200 anni… Ma anzi avrei tenuto in conto della decisione di Neal di tenerla al sicuro fuori dal giro, ma questa proprio non vede l’ora di entrare!!! Sospetto! Sospetto! Sospetto! Scommetto quello che volete che anche lei non è l’innocentina che vuole far credere!

Non mi resta che lasciarvi col prono della puntata che andrà in onda stasera ed invitarvi a passare nella pagine White Collar Italia Neil Caffrey Italia: White Collar per rimanere sempre aggiornati con la serie!

chiara_mini

About chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.